Comunicati stampa

Buon inizio di anno scolastico

Gli auguri del sindaco Ugo Baldi e dell'assessore Francesco Maggio agli studenti

Stabilite le nuove tariffe per i servizi scolastici.

La Giunta ha determinato le tariffe per le scuole primarie, secondarie e l'asilo nido per l'anno scolastico 2019-2020.

Piano triennale 2020-2022

L'amministrazione del Comune di Santena ha definito il programma dei lavori pubblici dei prossimi tre anni

Messa in sicurezza la croce del campanile

Tra gli edifici danneggiati della tromba d'aria di venerdì sera anche la punta del campanile. Parroco e Amministrazione hanno valutato la rimozione per la messa in sicurezza

Un'integrazione alla quota mensa per le famiglie in difficoltà

Saranno destinati così i 1300 euro di contributo che il Comune di Santena ha ricevuto in donazione dalla Lions Club Poirino Santena

Lavori al plesso scolastico Cavour

Partiranno a settembre i lavori di ristrutturazione della scuola primaria “Cavour” di via Vittorio Veneto. Con l'inizio dell'anno scolastico 2019-2020, otto classi della scuola santenese verranno (...)

Biblioteca En Plein Air

Avvicinare alla lettura i cittadini che non frequentano la biblioteca. Questo l’obiettivo del progetto “Biblioteca En Plein Air”, promosso dalla dalla biblioteca “Enzo Marioni” con il Comune di Sa (...)

Inaugurazione Area Golenale

Sabato 20 luglio 2019 si taglierà ufficialmente il nastro, con l'apertura di un chiostro per il servizio bar

Nuovo asfalto per le strade santenesi.

A partire dal 22 luglio cominceranno i lavori di rifacimento del manto stradale. 

"No al glifosate"

Santena, 18 giugno 2019 Diserbanti naturali e qualche erbaccia o stradine intonse con l’uso di pesticidi? E’ questo il dilemma che l’amministrazione santesene ha fronteggiato all’arrivo della prim (...)

Nel 2019 l’acqua è più leggera.

Smat nel 2019 ha diminuito le tariffe del 2,6%. Istituito anche il Bonus Idrico Integrativo, una misura volta a ridurre il costo del servizio, destinata alle famiglie in condizione di disagio econ (...)

In ricordo del calciatore santenese Janni Antonio

Il Consiglio comunale di Santena approva all’unanimità la proposta del consigliere Angelo Salerno di intitolare il campo sportivo comunale di Tetti Agostino, al calciatore santenese Antonio Janni.

Anche Santena dice “No” al casello della tangenziale di Santena e Trofarello

In risposta ad una nota arrivata nei giorni scorsi da Alessandro Sicchiero, Sindaco di Chieri, anche il sindaco di Santena Ugo Baldi conferma la disponibilità dell'Amministrazione comunale santene (...)

Nuovi alberi al cimitero di Santena

Ripristinati i cipressi nel camposanto santenese. Dopo l'abbattimento dei vecchi alberi, pericolosi, l'Amministrazione ha avviato un capitolo per la manutenzione e implementazione del verde cimite (...)

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il Comune di Santena ha ufficializzato il programma delle celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, in programma lunedì 4 novembre. L'appuntamento è fissato alle 10,30 (...)