Sospese fino al 1° marzo tutte le attività parrocchiali ad eccezione delle Sante Messe

...

La Parrocchia di Santena, in ottemperanza alle disposizioni dell'Arcivescovo di Torino, sospende tutte le attività parrocchiale ad eccezione delle Sante Messe fino a domenica 1° marzo

In ottemperanza alle disposizioni dell'Arcivescovo di Torino, pubblicate domenica 23 febbraio, la parrocchia di Santena sospende per il momento tutte le proprie attività, eccetto la celebrazione delle Sante Messe, fino a nuova disposizione o comunque fino a domenica 1° marzo.


Sono pertanto sospese, oltre a tutte le attività pastorali (catechismo, incontri dei gruppi e quant'altro), sportive (allenamenti e gare in oratorio, prenotazioni delle strutture sportive e quant'altro) e teatrali (spettacoli al Teatro Elios), le celebrazioni dei Santi Rosari per i defunti e tutte le altre celebrazioni che non siano Sante Messe (compresa la celebrazione delle Ceneri in chiesa parrocchiale nel pomeriggio di mercoledì 26 febbraio).


Alla celebrazione delle Sante Messe sono invitati a partecipare, in via cautelativa, soltanto coloro che versano in condizioni di buona salute. Tutte le altre persone si ritengano dispensate da qualsiasi obbligo di precetto religioso, come pure da intenzioni devozionali.
Queste disposizioni rientrano nella necessità manifestata dalle autorità di evitare il maggior numero possibile di contatti fra persone in assemblee pubbliche non necessarie, al fine di arginare la trasmissione del virus COVID-19.