Si torna in biblioteca!

...

Da domani, 26 maggio, la biblioteca riapre al pubblico.


Sarà possibile accedere da lunedì a venerdì o negli orari 10-12  e 15-17. L’ingresso è su piazzetta Plombières. Si può entrare al massimo 2 persone per volta e per non più di 30 minuti tra per scelta libri e registrazione prestito al bancone. 
All’ingresso sarà richiesto di tenere la mascherina 😷e di disinfettarsi le mani con apposito gel, posizionato su colonnina. Dovranno essere rispettate le misure di sicurezza e mantenere di conseguenza un metro di distanziamento. 
Sempre all’ingresso sarà presente una scatola dove si potrà lasciare il materiale da restituire (libri e dvd sia di Santena che di altre biblioteche della circolazione SBAM), sarà premura del personale svuotarlo e di applicare le modalità di quarantena. In ogni caso continua ad essere valido la restituzione nel BOX ESTERNO alla biblioteca, in Piazza Martiri della Libertà accanto  al Comune. Si potrà accedere solo al piano terra, evitando zona emeroteca (giornali e riviste) e postazione pc. La zona riservata alla fascia 0-6 anni (NPL) sarà solo concessa all’utenza adulta.
❌Non sarà possibile stampare documenti sia da pc riservato agli utenti che da quelli del personale, usufruire del servizio ristoro (bevande alla macchinetta e acqua); consultazione quotidiani e riviste. Gli sportelli informalavoro e informagiovani rimangono sospesi.
✅Continua la consegna di materiale prenotato sia per telefono, indirizzo mail e sistema bibliotecario SBAM; scegliere il autonomia i libri in scaffale con un prestito di massimo 3 libri e 1 dvd per tessera. Se il libro richiesto è al piano superiore, verrà prelevato dal personale e consegnato al bancone, mantenendo le dovute distanze. E’ possibile consegnare materiale consegnato nel periodo scolastico da parte delle insegnanti o rappresentanti di classi, tramite prenotazione.