Permessi disabili

Permesso disabili

L'interessato deve presentare domanda al sindaco del comune di residenza utilizzando il seguente modulo a cui dovranno essere allegate 2 foto tessera:

nel quale, oltre a dichiarare sotto la propria responsabilità i dati personali e gli elementi oggettivi che giustificano la richiesta, deve presentare la certificazione medica rilasciata dall’ufficio medico-legale dell'Azienda Sanitaria Locale di appartenenza, dalla quale risulta che nella visita medica è stato espressamente accertato che la persona per la quale viene chiesta l'autorizzazione ha effettiva capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta. L'autorizzazione ha validità 5 anni. Il rinnovo avviene con la presentazione del certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio.


Per le persone invalide a tempo determinato in conseguenza di infortunio o per altre cause patologiche, l'autorizzazione verrà rilasciata a tempo determinato con le stesse modalità. In tal caso, la relativa certificazione medica deve specificare il presumibile periodo di durata della invalidità. Trascorso tale periodo è consentita l'emissione di un nuovo contrassegno a tempo determinato, previa ulteriore certificazione medica rilasciata dall'ufficio medico-legale dell'Azienda Sanitaria Locale di appartenenza che attesti che le condizioni della persona invalida danno diritto all'ulteriore rilascio, in questo caso dovranno essere allegate alla domanda due marche da bollo da Euro 16,00.

L'ufficio preposto al rilascio dell'autorizzazione è posto al piano terreno presso il Municipio in Via Cavour 39.

CONTATTI

Responsabile Dott. Roberto De Filippo

  • INDIRIZZO Via Cavour n.39
  • TELEFONO 011 9455412
  • EMAIL polizia.municipale@comune.santena.to.it
  • ORARIO dal lunedi al giovedi 08:30-12:30, il venerdi 08:30-12:00 il mercoledi anche 14:00-17:00.