Nuovi arredi alla Marco Polo e alla Cavour

Terminati gli allestimenti dei nuovi banchi per le scuole santenesi. Gli arredi destinati ai plessi Cavour e Marco Polo sono stati finanziati attraverso il PON e i Fondi Infrastrutturali Europei

Data:
24 Febbraio 2021
Immagine non trovata

SANTENA, 24 FEBBRAIO 2021 Pronti ad essere usati. Terminati gli allestimenti dei nuovi banchi per le scuole santenesi. Gli arredi destinati ai plessi Cavour e Marco Polo sono stati finanziati attraverso il PON e i Fondi Infrastrutturali Europei per la realizzazione di progetti per l’adeguamento degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza all’emergenza Covid 19: «Alla scuola Marco Polo tutto è già pronto - spiega l’assessore all’istruzione del Comune di Santena Francesco Maggio - Avevamo previsto di teminare l’allestimento a fine emergenza, ma siamo riusciti ad anticipare».
Con i fondi europei è stato possibile un investimento di circa 40mila euro. «Con i quali abbiamo rifatto completamente gli arredi della Cavour, 15 classi, una porzione di banchi e sedie regolabili in altezza. Poi c’è una cattedra e un armadio - precisa Maggio - A termine dei lavori di ristrutturazione dell’edificio potremmo collocarli nelle aule, come abbiamo fatto nella scuola di Infanzia»

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 24 Febbraio 2021