Nuovi alberi al cimitero di Santena

...

Ripristinati i cipressi nel camposanto santenese. Dopo l'abbattimento dei vecchi alberi, pericolosi, l'Amministrazione ha avviato un capitolo per la manutenzione e implementazione del verde cimiteriale

 

SANTENA – Sono stati piantati dei nuovi alberi nel cimitero comunale. L'intervento ha fatto seguito all'abbattimento dei cipressi avvenuto ad agosto che rappresentavano un pericolo sia per l'incolumità dei cittadini e sia dal punto di vista igienico-sanitario. Al loro posto sono stati piantati degli alberi giovani della stessa specie con dimensioni ed essenze idonee. La cura e la manutenzione degli alberi sono tra gli obiettivi prioritari dell'Amministrazione Comunale di Santena. Un'azione condotta per non mettere a rischio l'incolumità delle persone, per evitare danni alle tombe e per proteggere gli esemplari esistenti. “L'intervento – spiega Roberto Ghio, Vice Sindaco e Assessore alle Politiche di pianificazione economica e territoriale del Comune di Santena - fa parte del lavoro di messa in sicurezza e ripristino avviato quest'estate all'interno del capitolo manutenzione del verde cimiteriale. Le nuove piante sono cipressi, come quelli che sono stati abbattuti, e sono piantati a filare, ad una distanza corretta. Le tematiche ecologiste ed ambientaliste – prosegue il Vice Sindaco – sono sempre state al centro della filosofia della Amministrazione Comunale fin dal primo insediamento avvenuto sette anni fa”.

Il Comune di Santena anche quest'anno metterà a disposizione dei cittadini in occasione della festività di Ognissanti una navetta gratuita al cimitero. Giovedì 31 ottobre sarà effettuata una corsa al pomeriggio con partenza alle 14 ed uscita al pomeriggio alle 16,30. Sabato 2 novembre verrà invece effettuata una corsa al pomeriggio con partenza alle 15 ed uscita alle 16,30. La navetta, con partenza da via Torino 24, seguirà il percorso via Torino ex ristorante, via Torino pioppeto, via Cavour davanti Aurora, piazza Martiri di fronte alla banca Unicredit, via Principe Amedeo (fermata a richiesta), via Avataneo (fermata a richiesta), via Canonico Bosio, piazza Tetti Giro, via Della Stazione, via Tetti Giro, via Sambuy fermata altezza via Milano, via Sambuy bivio Ponticelli, Circonvallazione fermata altezza numero civico 200, via Badini e via Napoli con fermata davanti alla sede della Croce Rossa Italiana, via Cavaglià, via Compans fermata angolo via Sangone, via Trinità Crocetta ed arrivo al cimitero comunale. 

Gallery

Cimitero Santena (3)
Cimitero Santena (5)
Cimitero Santena (2)
Cimitero Santena (7)
Cimitero Santena (4)
Cimitero Santena (1)
Cimitero Santena (10)
Cimitero Santena (9)
Cimitero Santena (11)
Cimitero Santena (8)