Celebrazioni per la Festa della Repubblica

Santena si appresta a celebrare anche quest'anno la Festa della Repubblica

Data di pubblicazione:
02 Giugno 2022 - 02 Giugno 2022
Celebrazioni per la Festa della Repubblica

In occasione del 76° anniversario dalla nascita della Repubblica Italiana, il Comune di Santena ufficializza il programma della celebrazione per ricordare il referendum istituzionale del 1946 attraverso il quale gli italiani decretarono la fine della Monarchia.

La manifestazione si terrà a partire dalle 10,30 in piazza Della Costituzione Italiana.

A dare il via alla celebrazione saranno i saluti del Sindaco di Santena, Ugo Baldi, e dell'Amministrazione Comunale. Si svolgerà inoltre la premiazione degli studenti vincitori di “Colora il 2 giugno”. Il concorso che ha coinvolto i ragazzi delle scuole medie che sono stati chiamati a cimentarsi nella creazione di uno sfondo per il manifesto della festività.

A seguire l'intervento della Banda Musicale Canonico Serra

Venerdi 17 Giugno 2022