6° Festa del Frispolo e della birra

L'Area Golenale di via Tetti Agostino 31 ospiterà per due fine settimana la sesta edizione della “Festa del Frispolo”. La manifestazione si svolgerà l'8, il 9 e il 15-16 luglio organizzata dall'associazione SantenaE20 con il patrocinio del Comune di Santena.

Data evento:
08 Luglio 2022 - 16 Luglio 2022
6° Festa  del Frispolo e della birra

SANTENA, 8 – 16 luglio 2022 – L'Area Golenale di via Tetti Agostino 31 ospiterà per due fine settimana la sesta edizione della “Festa del Frispolo e della birra”. La manifestazione si svolgerà l'8, il 9 e il 15-16 luglio organizzata dall'associazione SantenaE20 con il patrocinio del Comune di Santena.

In tutte le quattro serate, a partire dalle 19, sarà possibile gustare le ricette classiche del frispolo accompagnate da buona birra artigianale. 

Il Frispolo: ricette di tradizione 

Ogni ricetta del frispolo deve il suo nome da una borgata santenese. Il pubblico potrà gustare il frispolo Tetti Giro con prosciutto cotto, il frispolo Case Nuove con prosciutto crudo e confettura di fichi, il frispolo Taggia con prosciutto crudo, cotto e soppressata e il frispolo Trinità con soppressata e composta di cipolle. Non mancherà  la novità dell'edizione passta: il frispolo Chiosco Verde: con squacquerone e prosciutto crudo.   

Sarà possibile degustare anche le varietà di frispolo vegetariano. Dal frispolo Gamenario con pomodorini, valeriana e primo sale al frispolo Carolina con toma e miele fino ad arrivare al frispolo Del Centro con Nutella. 

 

Le serate saranno accompagnate da spettacoli musicali.  A partire dalle ore 21 Venerdì 8 Sergio Flash con il dj set di Tony Mix, a seguire sabato 9 Max Mania, con il tributo a Max Pezzali

Il weekend successivo avrà invece come protagonisti Gigi l'altro Lukino e Royal Party Band.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 06 Luglio 2022