Festa di San Lorenzo

Santena si veste a festa per le celebrazioni del Santo Patrono.

Data evento:
10 Agosto 2022 - 10 Agosto 2022
Festa di San Lorenzo

Santena si veste a festa per le celebrazioni del Santo Patrono. Mercoledì 10 agosto in occasione di San Lorenzo, patrono della Città, sono previsti eventi per tutta la giornata, organizzati dalla Proloco Santena in collaborazione con la Fondazione Cavour, il centro Anziani, la Parrocchia e il patrocino della Città di Santena. Si inizia alle 9:30 con la Santa Messa presso le Scuderie del castello Cavour con la benedizione del pane e noci, per poi passare alla processione per le vie cittadine. A seguire il Saluto del Sindaco Roberto Ghio con un rinfresco per tutti i partecipanti e la distribuzione del pane e delle noci.
Alla sera le celebrazioni continueranno alle 19:30 con la Cena di San Lorenzo, all’interno delle Scuderie del Castello Cavour con un menù per tutti i palati. Il costo della cena è di 25 € per gli adulti e 15 € per i bambini.
Il menu della cena comprende tre antipasti: Battuta di Fassone, insalata di robiola con sedano, noci e miele, vitello tonnato. Come prima portata il risotto di mele con salsiccia di bra duro, mentre il secondo prevede Lonza alle nocciole accompagnato da patate al forno e padellate di verdure miste, per finire il dolce con macedonia con gelato. Tutto accompagnato da vini Barbera e Chardonnay.
È possibile prenotarsi  presso l'edicola L'informazione (via Cavour 41, Santena), al numero 3924531719 o via mail a prolocosantena@gmail.com, entro e non oltre il 7 agosto 2022.La notte delle stelle cadenti verrà animata da Matteo Tarantino con Aurelio & Stefania.

Ultimo aggiornamento

Martedi 02 Agosto 2022