Santena è sport.

Una giornata ricca di eventi a Santena, con l'intitolazione della piazza accanto alla scuola media Falcone, l'inaugurazione del campo sportivo ad Antonio Janni e l’amichevole tra il Comune e gli ex giocatori granata

Data evento:
08 Settembre 2022 - 08 Ottobre 2022
Santena è sport.

Sabato 8 ottobre 2022 sarà una giornata ricca di eventi a Santena, con l'intitolazione della piazza accanto alla scuola media Falcone, l'inaugurazione del campo sportivo ad Antonio Janni e l’amichevole tra il Comune e gli ex giocatori granata.

«L’intitolazione del campo ad Antonio Janni è stata una promessa fatta già dalla precedente Amministrazione, - spiega Paolo Romano, Vice Sindaco di Santena - e siamo felici di aver organizzato questa giornata dedicata allo sport e ai personaggi sportivi che hanno fatto la storia di Santena e del calcio italiano. Janni è nato a Santena nel 1924 e ha vissuto il periodo d’oro del Grande Torino,  sia come mediano che poi come allenatore».

La giornata inizia alle 17 con l’intitolazione della neonata piazza, accanto alla scuola media Falcone, a Pierre De Coubertin, conosciuto per essere stato il fondatore dei Giochi olimpici moderni. A seguire, alle 17:30, ci sarà il taglio del nastro, l’inaugurazione della targa e l’intitolazione del campo sportivo ad Antonio Janni, con la partecipazione della Banda Musicale e l’Associazione Asparagette Santena. Alle 18 si disputerà l’amichevole tra il Comune di Santena e gli ex giocatori Granata. Per concludere la giornata alle 19:30 ci sarà un rinfresco.

«L’attenzione allo sport e alla cura degli impianti è fondamentale sia dal punto di vista sociale che territoriale, - spiega Cristian Barbini, Assessore con deleghe agli impianti sportivi di Santena - Abbiamo iniziato già con la passata Amministrazione un piano di riqualificazione e ora con l’intitolazione del campo ad Antonio Janni in zona Tetti Agostino si sancisce la continuazione di questo importante progetto di riqualifica incentivando ulteriori investimenti sulle strutture» .

Venerdi 30 Settembre 2022