San Lorenzo 2021

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento del 10 agosto con la festa patronale di San Lorenzo: la manifestazione è organizzata dalla Pro Loco in collaborazione col Comune e la Parrocchia e con la prestigiosa partecipazione della Fondazione Camillo Cavour

Data:
10 Agosto 2021 09:30 - 10 Agosto 2021 23:30
Immagine non trovata

Martedì 10 agosto Santena si veste di storia per i festeggiamenti del Santo Patrono santenese, organizzati, come ogni anno, dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e la Parrocchia e che prevedono la prestigiosa partecipazione della Fondazione Camillo Cavour. La festa patronale di San Lorenzo inizierà al mattino, per poi concludersi alla sera, tra cibo e musica.

Alla celebrazione della Santa Messa delle 9,30, presso le Scuderie del Castello Cavour, seguiranno la consueta benedizione del pane e noci e l'intervento del Sindaco Ugo Baldi pe ringraziare tutte le realtà cittadine che hanno collaborato nei mesi difficili di lockdown, nonché un rinfresco per i partecipanti con la distribuzione del pane e noci.

I festeggiamenti patronali proseguiranno poi alla sera, con la tradizionale “Cena di San Lorenzo”, alle 19.30 presso le Scuderie del Castello Cavour, che comporta una tariffa di 25 € per gli adulti e di 15 euro per i bambini da 6 a 12 anni, mentre per i bimbi fino ai 6 anni sarà gratuita.

Il menù comprende le seguenti portate:

• Insalata di Robiola d’Alba con sedano, noci e mele

• Carpaccio di albese

• Risotto con speck, radicchio, zafferano e salsiccia

• Arrosto della vena alle nocciole

• Patate al forno

• Carote brasate

• Bunet

• Caffè

• Pusacaffè

• Vini: Favorita e Barbera - Acqua

La prenotazione e il versamento della quota, presso l'edicola L'informazione (via Cavour 41, Santena), al numero 3924531719 o via mail a prolocosantena@gmail.com, sono obbligatori entro le ore 12 del 7 Agosto 2021, poiché i posti sono limitati. Alla cena seguirà il concerto di Aurelio & Stefania con superospite Federica Cocco, di fronte alle Scuderie del Castello Cavour.

"Ovviamente, a causa dell’emergenza e delle restrizioni previste, abbiamo dovuto rivedere alcune condizioni della festa di San Lorenzo, limitando i posti a sedere – conclude il presidente della Pro Loco Piermatteo Varrone-Ma ci teniamo che i santenesi possano festeggiare il loro patrono anche quest’anno e per questa ragione abbiamo offerto il nostro contributo organizzativo"

Giovedi 15 Luglio 2021