Salone OFF- Il Salone Internazionale del Libro va a Santena!

La Biblioteca Civica di Santena propone il suo Salone Off, una mini-rassegna letteraria per celebrare il Salone Internazionale del Libro di Torino 2021.

Data:
14 Ottobre 2021 - 18 Ottobre 2021
Immagine non trovata

14-18 Ottobre 2021- La Biblioteca Civica di Santena propone il suo Salone Off, una mini-rassegna letteraria per celebrare il Salone Internazionale del Libro di Torino 2021.

Il Salone Off è l’iniziativa nata nel 2004 per portare libri e spettacoli fuori dai padiglioni del Lingotto: ilSalone Internazionale del Libro di Torino ha saputo progressivamente aprirsi al dialogo e alla collaborazione con il territorio dando vita ad una grande festa del libro che si è irradiata in tutta la città di Torino, per coinvolgere poi l’area metropolitana e tutto il territorio regionale, con uno sguardo privilegiato alle periferie e ai luoghi spesso trascurati dai circuiti culturali.

La rassegna santenese inizierà con ‘Teste dure alla riscossa’, letture animate per bambini, fascia d’età consigliata 3-8 anni, in collaborazione con l’Associazione Teatrulla: l’appuntamento è per Giovedì 14 Ottobre, ore 16.45, in Biblioteca.

Nella serata di Giovedì 14 Ottobre (ore 21.00) si affronterà una tematica più impegnativa e quanto mai attuale: la situazione socio-politica dell’Afghanistan. Se ne parlerà con l’autore Farhad Bitani, che partendo dal suo romanzo autobiografico -‘L’ultimo lenzuolo bianco’- dialogherà con un rappresentante locale di Emergency sulla situazione delicatissima della sua terra d’origine.

La rassegna si concluderà Lunedì 18 Ottobre, alle ore 21, con un incontro che vedrà ospite l’autore di gialli Alessandro Perissinotto: la platea avrà modo di scoprire come nasce un romanzo giallo.

Come da disposizioni ministeriali per l’ingresso è obbligatorio il possesso del Green-pass o certificazione equivalente a partire dai 12 anni di età

 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 08 Ottobre 2021