Giornata della Memoria e Giornata del Ricordo- le commemorazioni del 6 febbraio 2022

Domenica 6 febbraio alle ore 11,15 in piazza Martiri della Libertà si terrà l’omaggio al Monumento ai Caduti e alle lapidi che ricordano le vittime dell’Olocausto e delle Foibe.

Data di pubblicazione:
06 Febbraio 2022 - 06 Febbraio 2022

Mai più Olocausto. Anche quest'anno il Comune di Santena aderisce alle iniziative di celebrazione della Giornata della Memoria e come ogni anno le unisce alle commemorazioni della Giornata del Ricordo, rimarcando che le vittime restano tali e non c'è mai giustificazione ai genocidi.

La Biblioteca Santena nel periodo che va dal 27 gennaio al 10 febbraio presenterà libri e filmati in ricordo delle vittime della Shoah, delle Foibe e dell’Esodo giuliano dalmata.

Il Comune di Santena, inoltre, aderisce anche quest'anno all'iniziativa Treno della Memoria: è importante avere nuovi testimoni. È possibile iscriversi fino al 31 gennaio.

Il progetto si rivolge ai giovani maggiorenni, ovvero a tutti coloro che compiranno i 18 anni entro la partenza prevista a febbraio del 2022, fino ad un massimo di 25 anni.

Venerdi 17 Giugno 2022