Censimento permanente della popolazione

...

30/09/2019

Da ottobre 2019 parte la seconda edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
L’Istat rileva, con cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.
A differenza dei censimenti del passato, il Censimento permanente non coinvolge tutte le famiglie, ma ogni anno solo una parte di esse.
Vengono effettuate 2 indagini differenti: la rilevazione Areale (A) e la rilevazione da Lista (L)
La famiglia può essere chiamata a partecipare a una delle due diverse rilevazioni campionarie oppure non essere coinvolta dall’edizione in corso del censimento.

Per ogni ulteriore informazione consultare il sito istituzionale Istat

L'UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO/CENTRO COMUNALE DI RILEVAZIONE, situato al piano terra del Palazzo Comunale, è APERTO AL PUBBLICO per assistenza nella compilazione del questionario DAL 8 OTTOBRE AL 20 DICEMBRE 2019 nei seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Il Censimento è un adempimento obbligatorio, si chiede pertanto la massima collaborazione: i rilevatori cercheranno di arrecare il minimo disagio alla famiglia.

Per prenotare un appuntamento o avere chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio Comunale di Censimento al seguente numero telefonico: 011 9455416 – 0119455410