Danni all'agricoltura - siccità 2023

E' aperta la raccolta delle segnalazioni inerenti ai danni causati all'agricoltura dalla siccità per l'anno 2023.
Mercoledì, 27 Marzo 2024
Danni all'agricoltura - siccità 2023

In riscontro alle segnalazioni di danni a carico delle produzioni vegetali delle aziende agricole piemontesi in conseguenza del fenomeno siccitoso dell’anno 2023, la Regione Piemonte ha disposto di avviare una ricognizione che consenta una prima stima dei danni aziendali subiti.

Al tal fine le aziende agricole interessate possono effettuare una segnalazione compilando il Modello “Agricoltura-Siccità” (allegato al presente avviso) e inviandolo via pec al Comune in cui si è verificato il danno.

La Regione Piemonte, nella nota allegata, ha precisato che il Comune interessato provvederà alla trasmissione dei dati delle sole attività che indicheranno un danno patito superiore al 30% della Produzione Lorda Vendibile aziendale.
A tal proposito è opportuno evidenziare che il modello “Agricoltura_Siccità” contempla l’indicazione di tali valori e che risulta pertanto necessario compilare tale modello in ogni sua parte.

Comune di Santena
Indirizzo: Piazza Martiri Libertà n. 2