Santena colpita da una pesante grandinata :richiesto lo stato di calamità.

Venerdì, 07 Luglio 2023
Santena colpita da una pesante grandinata :richiesto lo stato di calamità.

Santena colpita da una pesante grandinata:richiesto lo stato di calamità. La grandinata che ha colpito la Città di Santena ha lasciato dei forti danni all’agricoltura e anche alla città.

«È importante agire in queste situazioni con prontezza per evitare disagi. L’agricoltura è uno dei motori della nostra economia ed è fondamentale tutelarla» commenta Roberto Ghio sindaco della città di Santena e presidente del Distretto del Cibo «Voglio rassicurare gli agricoltori dicendo loro che ci stiamo muovendo con velocità. Martedì mattina accompagnerò personalmente il funzionario regionale a controllare i danni causati».

Le grandinate che hanno colpito Santena ma anche città vicine come Poirino sono state intense e significative: le coltivazioni delle due città sono a rischio, con un impatto importante anche sui rincari per i cittadini. «Voglio ringraziare il presidente Cirio e l’assessore Protopapa per la velocità di azione. È importante che ai coltivatori e alle aziende agricole vengano riconosciuti i danni e che siano risarciti nella giusta maniera».

27/03/2024 16:29