Seguici su
Cerca

Santena: iniziato il rifacimento completo dell'illuminazione pubblica

Sono cominciati in questi giorni i lavori per la sostituzione dei lampioni stradali con lampade a led ad efficienza energetica.
Data:
Lunedì, 27 Marzo 2023
Santena: iniziato il rifacimento completo dell'illuminazione pubblica

Descrizione

Iniziato il rifacimento completo dell’illuminazione pubblica della città di Santena. Sono cominciati in questi giorni i lavori per la sostituzione dei lampioni stradali con lampade a led ad efficienza energetica. Il Comune ha siglato una convenzione della durata di 9 anni con la Enel Sole srl che si occuperà di riammodernare l’intero sistema di illuminazione rendendolo più sostenibile e sicuro, e della gestione dello stesso. Le spese di ammodernamento saranno totalmente a carico di Enel Sole srl. I primi led sono stati installati in via Torino e via Trinità e procederanno via via nelle altre zone della città fino alla sostituzione completa. I lavori dureranno circa 8 mesi, salvo difficoltà nel reperimento dei materiali.«Il nuovo piano di illuminazione pubblica porterà grandi vantaggi in termini di sicurezza e sostenibilità», ha detto Paolo Romano, assessore con deleghe alla pianificazione territoriale, edilizia e rigenerazione della città, «e siamo orgogliosi di presentarlo ai cittadini di Santena» ha continuato, evidenziando come i nuovi punti luce saranno più efficienti e luminosi.
«Oltre alle migliorie sui led vi saranno migliorie sulle centraline per monitorare più velocemente eventuali guasti» prosegue Romano.
«Questo è un importante passo avanti per i cittadini di Santena e per la loro sicurezza» è intervenuto il sindaco Roberto Ghio. «Una buona illuminazione pubblica è essenziale per garantire ai cittadini tranquillità e serenità a ogni ora, e per questo siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto» conclude il Sindaco.


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

27/03/2024 17:03




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri