Seguici su
Cerca

Mobilità sostenibile: arrivano i bandi regionali

Incentivare e promuovere la mobilità sostenibile: arrivano i bandi regionali in sostegno anche dei dipendenti delle aziende santenesi.
Data:
Lunedì, 14 Novembre 2022
Mobilità sostenibile: arrivano i bandi regionali

Descrizione

Incentivare e promuovere la mobilità sostenibile: arrivano i bandi regionali in sostegno anche dei dipendenti delle aziende santenesi.

«Abbiamo saputo che stanno per essere pubblicati due bandi regionali riguardanti la mobilità - riporta la consigliera Silvia Migliore con deleghe alla mobilità sostenibile -Dalla Regione hanno annunciato in questi giorni che a breve saranno stanziati dei fondi per incentivare all’uso del trasporto pubblico».

Riporta la consigliera: «l primo prevedere il cofinanziamento regionale per l’acquisto di abbonamenti annuali  e si rivolge a enti e imprese che hanno sede in Piemonte, sono dotate di mobility manager e hanno un piano spostamenti casa-lavoro». 

Il secondo bando, che conterà su una dotazione finanziaria per dipendenti di enti e imprese, aiuterà a migliorare la qualità dell’aria e a ridurre l’impatto dell’inquinamento atmosferico sulla salute dei cittadini. 

«E’ una splendida notizia, in linea con gli obiettivi del nostro programma elettorale - sottolinea il sindaco Roberto Ghio - Già da tempo stiamo lavorando sul territorio per un confronto con le aziende dotate di un mobility manager e indirizzate a promuovere a loro volta spostamenti con mezzi pubblici. Questa sarà un’ottima occasione per disincentivare il trasporto privato, soprattutto nei mesi invernali in cui le condizioni meteorologiche favoriscono l’accumulo di inquinanti».

Conclude Ghio: «Questi bandi, a cui potranno aderire anche i dipendenti pubblici, aiuteranno i cittadini a compiere scelte sostenibili che avranno una ripercussione sull’ambiente, la sicurezza e il risparmio - conclude Ghio - In questo periodo in cui il carburante ha raggiunto prezzi molto alti, l’idea di poter usufruire del trasporto pubblico a costi ridotti è sicuramente un’opportunità da cogliere».


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

27/03/2024 17:24




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri