Seguici su
Cerca

Presentata la domanda per i cantieri di lavoro

Presentata la domanda per i cantieri di lavoro
Data:
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Presentata la domanda per i cantieri di lavoro

Descrizione

Santena si prende cura del territorio con l’aiuto dei cittadini. La Giunta Comunale ha deliberato, il 22 settembre 2022, l’approvazione del progetto per la manutenzione delle aree verdi, dei beni appartenenti al patrimonio culturale, la pulizia delle strade e l’ausilio dell’allestimento delle manifestazioni e degli eventi fieristici. 

«Il progetto si rivolge ai residenti disoccupati o sottoposti a misure cautelari a partire dai 45 anni -  spiega Cristian Barbini, Assessore con deleghe al sostegno alla fragilità e cura dello spazio pubblico - In attesa dell’approvazione da parte della Regione e conseguente pubblicazione al Centro dell’Impiego, abbiamo accantonato nel bilancio comunale 24.525,00».

Il progetto, rivolto a 4 candidati, si struttura in 25 ore settimanali per 260 giornate lavorative, con un’indennità giornaliera che ammonta a 25,60 €.

«Questo progetto tocca due importanti temi: la manutenzione degli spazi e l’aiuto concreto dei residenti non occupati - prosegue Barbini- in questo modo tuteliamo il nostro territorio coinvolgendo i cittadini che si trovano in una condizione di svantaggio».

Il bando sarà attivo intorno a gennaio: «Gli uffici comunali pubblicheranno l’annuncio sul sito cittadino e i vari canali social oltre che all’Informalavoro presso la biblioteca comunale e a quel punto sarà possibile inviare la propria candidatura».


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

27/03/2024 17:46




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri