Seguici su
Cerca

L’estate santenese torna dal vivo.

l periodo estivo a Santena è ricco di eventi che celebrano la musica, la cultura e lo spettacolo, rendendo il territorio attivo e ricettivo dal punto di vista turistico. La nuova amministrazione sottolinea, con un fitto calendario di eventi, l’importanza di organizzare spettacoli e manifestazioni per rilanciare il settore turistico, soprattutto dopo la crisi pandemica.
Data:
Lunedì, 18 Luglio 2022
L’estate santenese torna dal vivo.

Descrizione

Il periodo estivo a Santena è ricco di eventi che celebrano la musica, la cultura e lo spettacolo, rendendo il territorio attivo e ricettivo dal punto di vista turistico. La nuova amministrazione sottolinea, con un fitto calendario di eventi, l’importanza di organizzare spettacoli e manifestazioni per rilanciare il settore turistico, soprattutto dopo la crisi pandemica.

«La musica oggi, grazie alla sua possibilità di diffondersi ovunque - spiega Alessia Perrone, Assessore alle Politiche Sociali - può essere il veicolo di un rilancio di luoghi e settori culturali di un Paese, può creare nuove motivazioni di viaggio e di visita verso destinazioni turistiche o semplicemente riscoprire una sagra del paese limitrofo».

Il territorio santenese ha ospitato numerosi eventi come la sagra del Frispolo, concerti rock, tribute band fino ad arrivare alla banda musicale Serra di Santena. Tante occasioni di intrattenimento e divertimento per godersi l’estate, finalmente, dal vivo.

«Il 3 Luglio, come ormai da consuetudine, ci siamo trovati al Parco della villa Cavour per il concerto Estivo - spiega Mario Marinotti, presidente della banda musicale - è un ritrovo molto conviviale, da una parte ci sono i componenti della banda musicale Canonico Serra di
Santena che si trovano per il piacere di suonare assieme, e dall’altra i componenti del pubblico molto affezionati alla banda musicale che si trovano per ascoltare la musica dal vivo».

Partecipare attivamente alla promozione di Santena contribuisce a valorizzare i suoi  luoghi simbolo e la sua incredibile storia, raccontando e animando un territorio ricco di cultura.

«La musica nella storia si è dimostrata un importante veicolo di messaggi e cambiamenti socioculturali - conclude Alessia Perrone, Assessore alle Politiche Sociali e agli eventi- diventando uno strumento di studio e riscoperta di usi, costumi e tradizioni di un territorio».


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

27/03/2024 18:12




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri