Seguici su
Cerca

Settimane di rinnovamento strade a Santena.

In questi giorni sono in fase di avanzamento i lavori di rifacimento del manto stradale in alcune zone della città.
Data:
Martedì, 12 Luglio 2022
Settimane di rinnovamento strade a Santena.

Descrizione

Settimane di rinnovamento strade a Santena. In questi giorni sono in fase di avanzamento i lavori di rifacimento del manto stradale in alcune zone della città.

Lo annuncia Paolo Romano, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Santena: «Sono terminati questa settimana la riasfaltatura di Strada del Giardino e la sistemazione di vicolo Oropa. A fine di questa settimana, inizio della prossima, partiranno i lavori per la realizzazione del tappetino di usura di piazza Roma, futura area mercatale».

Entro la fine di luglio saranno coinvolte dalla manutenzione anche via Bosio e la sistemazione di un tratto di via della Stazione:«Quest’ultima è oggetto di particolare attenzione e necessita di una sistemazione prioritaria perché spesso durante acquazzoni e piogge è soggetta ad allagamenti - spiega Romano - E’ intenzione dell’Amministrazione anche la prosecuzione dei lavori in via Toscana, anche se siamo ancora in attesa della cessione della strada da parte dei privati».

Sempre durante il periodo estivo sono in programma lavori per il ripristino e la realizzazione della segnaletica orizzontale in alcune aree della città: «Il tempo di realizzazione per ogni lotto e di una quindicina di giorni a seconda della complessità, ma eventuali chiusure o cambi di viabilità saranno comunque comunicati tempestivamente».

I lavori fanno parte del piano triennale delle opere pubbliche sulla quale l’Amministrazione sta lavorando e che renderà nota nelle prossime settimane: «L’obiettivo dei prossimi cinque anni è proseguire la sistemazione programmata del manto stradale seguendo come priorità quella di partire dalle strade più compromesse e dissestate, puntando comunque a un manutenzione generale della mappa viaria cittadina»


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

27/03/2024 18:13




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri