Roberto Ghio è il nuovo Sindaco della Città di Santena.

Martedì, 14 Giugno 2022
Roberto Ghio è il nuovo Sindaco della Città di Santena.

Roberto Ghio è il nuovo Sindaco della Città di Santena. Con 3.549 voti, pari all’83,5 % dei votanti, la lista Essere Santena è il gruppo di maggioranza della nuova Amministrazione santenese. La lista Uniti per Santena ha raccolto 700 voti, pari al 16,5% dei votanti diventando dunque il gruppo di minoranza.

«E’ il risultato di un lavoro di squadra iniziato dieci anni fa - commenta il neo sindaco - Questo risultato è la conferma della fiducia che i santenesi continuano a riporre nel nostro progetto e nel nostro programma».

Su 8.600 aventi diritto, si sono recati alle urne 4.437 cittadini ovvero il 51,59%: «Se c’è stato astensionismo non è pesato sulla nostra lista- analizza Ghio - Abbiamo preso gli stessi voti della scorsa volta. Non possiamo che augurarci che in futuro tornino alle urne anche gli altri mille santenesi».

Insieme a Ghio sui banchi del Consiglio Comunale siederanno per la maggioranza: Cetty Siciliano, Paolo Romano, Cristian Barbini, Alessia Perrone, Ugo Cosimo Trimboli, Enrico Arnaudo, Francesco Maggio, Fiorenza Di Sciullo, Giovanni Iannuzzi, Debora Dello Monaco e Silvia Migliore. A rappresentare la minoranza ci saranno: Roberto Ansaldi, Angelo Salerno, Elena Benente, Marinella D’Agostino e Carmelo Maggio.

I nomi dei futuri assessori, con rispettive deleghe, sono in fase di definizione: «Questa mattina con il vice sindaco Paolo Romano stiamo già lavorando per definire la Giunta - anticipa Ghio - Entro la settimana saranno annunciate le nomine»

28/03/2024 12:10