Seguici su
Cerca

Svelato il logo di Santena Città di Tappa.

L'immagine è caratterizzata da due elementi tipici del territorio santenese: gli occhialini di Cavour e l'asparago.
Data:
Giovedì, 03 Febbraio 2022
Svelato il logo di Santena Città di Tappa.

Descrizione

SANTENA, 2 FEBBRAIO 2022 - Gli occhialini di Cavour si trasformano in una bicicletta che sfreccia su un asparago diventato una strada. Svelato il logo di Santena Città di Tappa. I simboli della Città di Santena si fondono per diventare il logo della 14esima Tappa del Giro di Italia 2022.

«Il logo evidenzia i simboli della nostra Città - spiega Paolo Romano, Assessore allo sport ed eventi del Comune di Santena - e li pone in continuità con l'immagine del Giro d'Italia».

L'immagine è caratterizzata da due elementi tipici del territorio santenese: gli occhialini di Cavour e l'asparago.

Gli occhiali di Cavour, decontestualizzati dal volto dello statista, si trasformano in bicicletta da corsa. La strada prende la forma di un asparago dalle linee morbide che disegnano le curve del circuito. L'ortaggio ha un duplice significato perché oltre a descrivere il tragitto della 14esima Tappa Giro d'Italia attorno alla collina torinese è anche il simbolo per eccellenza della gastronomia santenese.

«Questo logo racchiude ciò che contraddistingue la nostra tappa: enogastronomia e prodotti locali, cultura e storia risorgimentale e ciclismo - continua Romano - La scelta stessa dei colori che dal rosa passa al verde nasce per raccontare e far conoscere tutte le sfumature della storia di Santena che ora si tinge di rosa per celebrare il passaggio del Giro d'Italia». Conclude Romano: «Il logo vuole essere un omaggio al Giro di Italia che resterà come ricordo della Città anche nei prossimi anni».

 


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

28/03/2024 12:29




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri