Aperte le iscrizioni al pre post scuola

Dopo un momento di incertezza, dettato dai ritardi dello Stato nella diffusione delle direttive COVID, le famiglie santenesi possono ora far richiesta del servizio iscrivendosi sul sito comunale www.comune.santena.to.it
Venerdì, 24 Settembre 2021
Aperte le iscrizioni al pre post scuola

SANTENA, 24 settembre 2021. Da oggi è possibile accedere al modulo di iscrizioni per il pre e post scuola. Dopo un momento di incertezza, dettato dai ritardi dello Stato nella diffusione delle direttive COVID, le famiglie santenesi possono ora far richiesta del servizio iscrivendosi sul sito comunale.

«Innanzitutto ci scusiamo per il ritardo non dipeso da noi - premette l’assessore all’istruzione Francesco Maggio - Siamo stato costretti a muoverci con cautela, perché questo servizio implica inevitabilmente la rottura dei gruppi classe e la creazione di nuovi gruppi di studenti, dato che ovviamente è un sevizio che riguarda solo alcuni studenti per ogni sezione. Ora, dopo gli ultimi controlli, abbiamo verificato poter attivare anche questo servizio, garantendo la piena sicurezza.»

Il pre e post scuola saranno gestiti dalle cooperative Cittattiva e Mirafiori : «È importante che i genitori interessanti iscrivano i propri figli il prima possibile - prosegue Maggio - Questo ci permetterà di poter organizzarci al meglio e partire il prima possibile».

Per l’erogazione del servizio saranno individuati spazi extra, diversi da quelli già individuati per le sezioni scolastiche affinché sia garantita la santificazione è il distanziamento.

«Siamo consapevoli dell’importanza del servizio di pre e post scuola - sottolinea Maggio - Per venire incontro alle esigenze dei genitori è stato scelto di non aumentare i prezzi, così come per gli altri servizi. Saranno infatti in vigore i prezzi bloccati, di riferimento dell’anno 2019».

29/03/2024 12:03