Santena: al lavoro per preparare l'attività dell'estate ragazzi e dei centri estivi

Il Comune di Santena sta programmando le attività estive per bambini e ragazzi che si svolgeranno in piena sicurezza e nel rispetto delle attuali normative per arginare la diffusione del Covid
Mercoledì, 12 Maggio 2021

SANTENA, 12 maggio 2021 –«E' partita la programmazione delle attività dei centri estivi e delle Estate Ragazzi». Lo assicura Francesco MaggioAssessore alle Politiche Educative del Comune di Santena. Come lo scorso anno, anche nel 2021 le attività estive si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida dettate dal Governo e dalla Regione Piemonte per arginare la diffusione del virus Covid-19. «Saranno proposte anche quest'anno – interviene l'Assessore – l'estate ragazzi comunali, l'estate bimbi e le attività estive collaterali organizzate dalle associazioni cittadine. Ad oggi non ci sono ancora state comunicate le linee guida per le estati ragazzi e per i centri estivi ma stiamo organizzando in base alle regole dello scorso anno. Destineremo più risorse, economiche e non solo, per mettere in piedi le varie attività per garantire a bambini e ragazzi la massima sicurezza. Non siamo ancora in grado di stabilire le date di apertura delle iscrizioni e di inizio delle attività estive. Sarà coinvolta la scuola e ci stiamo coordinando con la dirigente per potenziare le attività estive. Come Comune – prosegue Francesco Maggio – stiamo infatti lavorando per organizzare sia l'Estate Bimbi con la Scuola San Giuseppe che l'Estate Ragazzi con la Cooperativa Cittattiva per garantire un servizio continuativo e di qualità». I prezzi delle proposte estive comunali ricalcheranno quelle del 2020: «La nostra intenzione – spiega l'Assessore - è quella di non ritoccare le quote d'iscrizione per non gravare troppo sulle famiglie. Sarà inoltre riproposta anche la tariffa agevolata per il secondo figlio e i figli successivi. Contiamo a breve di essere in grado di diffondere le modalità e i termini delle iscrizioni».

29/03/2024 12:38