In fase di partenza i lavori sul fiume Banna.

Lunedì, 08 Febbraio 2021
In fase di partenza i lavori sul fiume Banna.

SANTENA, 8 FEBBRAIO 2021 In fase di partenza i lavori sul fiume Banna. Ricominceranno entro fine febbraio i lavori di completamento dell’argine sinistro di zona Trinità.

Lo conferma il vice sindaco Roberto Ghio, dopo la riunione della scorsa settimana, con l’ingegnere che si occupa della supervisione del progetto.

«I lavori sono stati finanziati con avanzo di amministrazione di circa 85mila euro - entra nel merito Ghio - Come Giunta abbiamo deciso di anticipare i costi per velocizzare il cantiere in attesa che vengano svincolati i fondi da Aipo, L'Agenzia Interregionale per il fiume Po».

Uno sforzo economico necessario per completare le opere di messa in sicurezza nel più breve tempo possibie: «In questo modo evitiamo i lunghi tempi di attesa dovuti a questioni burocratiche - motiva Ghio - I tempi previsti per l’esecuzione delle opere sono di circa due mesi, quindi per metà aprile dovrebbero essere conclusi. Confidiamo che il direttore lavori possa predisporre il collaudo idrico regionale, abbassando di conseguenza la classe di rischio dell’intera zona».

Sarà così possibile aprire il camminamento pedonale che permetterà l’accesso in sicurezza dalla Trinità verso il centro cittadino.

03/04/2024 11:33