Seguici su
Cerca

L'Amministrazione di Santena a fianco dei commercianti

16 GIUGNO 2020: bar, ristoranti o altre imprese che utilizzano il suolo pubblico sono esentati per tutto il 2020 dal pagamento del canone di occupazione
Data:
Giovedì, 07 Maggio 2020
L'Amministrazione di Santena a fianco dei commercianti

Descrizione

Pronti alla Fase 3. L’Amministrazione santenese ha deliberato una serie di provvedimenti per supportare la riapertura delle attività commerciali cittadine.

Bar, ristoranti o altre imprese che utilizzano il suolo pubblico sono esentati dal pagamento del canone di occupazione per tutto il 2020. Inoltre la delibera prevede anche, fino a fine anno, la possibilità di richiedere l’ampliamento delle superfici già concesse.

«Abbiamo previsto l’allestimento in Piazza Martiri della Libertà di uno spazio comune per la consumazione - dichiara Ugo Baldi, sindaco di Santena - Lo arrederemo con sedie ed altri elementi affinché possa diventare un spazio di socializzazione nel rispetto delle normative».

Il Comune ha anche deliberato che i pubblici esercizi potranno gratuitamente ampliare i dehors esistenti collocando tavoli, sedie e attrezzature varie necessarie per la consumazione sul posto:

«Sarà possibile farne richiesta inviando semplicemente un modulo - precisa l’assessore al commercio Rosella Fogliato - L’obiettivo è facilitare la ripresa delle attività senza che commercianti e imprese restino bloccati dalla burocrazia».

Conclude il sindaco: «Questo è stato un periodo difficile per tutti, ma sicuramente i pubblici esercizi sono quelli che sono rimasti più segnati. Ora abbiamo tutti il dovere di impegnarci per far sì che le attività del nostro territorio possano ripartire a lavorare in sicurezza, ma con facilità».


A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

03/04/2024 15:50




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri