Prolungata la linea 45 barrata

Giovedì, 23 Gennaio 2020
Prolungata la linea 45 barrata

SANTENA, 28 febbraio 2020 – Prolungata la linea 45 barrata. Da lunedì, 2 marzo, le partenze attualmente previste in piazza Cosma e Damiano delle 6,42 e delle 7,45 saranno spostate al nuovo capolinea di piazza Carducci.  Anche la corsa pomeridiana delle 14,29 in arrivo da Torino dall'attuale capolinea di piazza Cosma e Damiano, proseguirà sino al capolinea di piazza Carducci della linea 45 normale.
La decisione è arrivata a seguito della riunione di inizio febbraio tra i vertici del Gruppo Torinese Trasporti ed il Comune di Santena, nella quale l’Amministrazione aveva palesato la problematiche al trasporto locale e la necessità di spostare il capolinea della linea da piazza Cosma e Damiano a piazza Carducci. In accordo con il Comune di Santena, la GTT effettuerà questo servizio sia nelle giornate scolastiche feriali sia in quelle non scolastiche ad esclusione del mese di agosto e dei festivi. «Un prolungamento necessario quello della linea 45 barrata che abbiamo constatato dopo le sperimentazioni di questo periodo – spiega Giovanni Le Donne, consigliere con deleghe alla viabilità ordinaria, trasporti e mobilità  – per agevolare a Santena il trasporto pubblico urbano. Le linee 45 e 45 barrato sono infatti l'unico collegamento pubblico che Santena ha con Torino non potendo contare su una stazione ferroviaria in città. Siamo soddisfatti – conclude Le Donne – che la GTT  abbia accolto le richieste dell'Amministrazione che si è fatta portavoce delle esigenze dei cittadini».

03/04/2024 16:24