Nuovo capolinea e meno mezzi pesanti in centro città.

Mercoledì, 30 Ottobre 2019
Nuovo capolinea e meno mezzi pesanti in centro città.

Da oggi martedì 7 gennaio 2020, il capolinea del 45/ sarà spostato da piazza Carducci in piazza Santi Cosma e Damiano. Una modifica che l'Amministrazione santenese, in accordo con GTT ha scelto di apportare per migliorare la viabilità nel centro cittadino: «Ridurre il traffico nel centro cittadino è una priorità sia da un punto di vista ambientale che della sicurezza stradale - motiva Giovanni Le Donne consigliere di maggioranza con deleghe alla Viabilità e Trasporti - In questi mesi è stato monitorato il traffico nelle vie principali e si è verificata la necessità di diminuire il passaggio di mezzi pesanti per decongestionare la via principale che congiunge i due punti estremi del Comune».
Specifica il sindaco Ugo Baldi: «A fronte di questo spostamento del capolinea del 45/ sono state intensificate alcune corse della linea 45 in particolari orari di punta»
Il provvedimento sarà portato avanti i via sperimentale per sei mesi: «Prima di aver preso questa decisione, abbiamo monitorato l'affluenza di persone che usufruiscono del servizio e si è visto che non era necessario avere due linee di pulman che partissero da piazza Carducci»
Conclude il consigliere: «Se darà i risultati sperati, circa il 35% in meno di ingorghi, diventerà una soluzione definitiva - annuncia Le Donne - È una scelta valutata insieme alla Polizia locale e GTT, consci che già un'altra linea, il 45, continuerà ad effettuare il capolinea in piazza Carducci a Trinità».

03/04/2024 17:07