Piano triennale 2020-2022

L'amministrazione del Comune di Santena ha definito il programma dei lavori pubblici dei prossimi tre anni
Mercoledì, 14 Agosto 2019
Piano triennale 2020-2022

Santena - L'amministrazione del Comune di Santena ha definito il programma triennale 2020-2022 dei lavori pubblici. Si tratta dello strumento attraverso il quale il Comune individua i grandi interventi e le opere che modificheranno la città indicando anche i tempi e le risorse destinate ai lavori da eseguire nel triennio.

“Quello 2020-2022 – spiega Roberto Ghio, vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Santena – sarà un triennio in cui verranno realizzate delle opere importanti per la città. Su tutte il nuovo ponte sul Banna per migliorare la circolazione cittadina ma anche la nuova area mercatale di piazza Roma che diventerà così il polo centrale delle manifestazioni cittadine. Al termine dei lavori – conclude Ghio - disporremo di una piazza pronta a ospitare il mercato settimanale cittadino”.

Gli interventi del piano triennale comporteranno una spesa complessiva di 4.390.000 euro, di cui 800.000 nel primo, 1700000 nel secondo e 1890000 nel terzo anno.

Nell'elenco annuale del 2020 sono previste la realizzazione del primo lotto dell'area mercatale di piazza Roma, il progetto di modifica del tracciato viario a salvaguardia del concentrico urbano tramite la realizzazione di un nuovo ponte sul torrente Banna, la manutenzione straordinaria delle strade comunali e la manutenzione straordinaria degli impianti sportivi.

Cinque interventi sono investi stati previsti per il 2021. Si tratta dei lavori del secondo lotto del nuovo ponte sul torrente Banna e del secondo lotto dell'area mercatale di piazza Roma e della manutenzione straordinaria degli edifici comunali e della tinteggiatura delle scuole.

Nello stesso anno, inoltre, prenderanno anche il via i lavori del primo lotto del rifacimento di piazza Martiri Della Libertà e del primo lotto della ristrutturazione e dell'adeguamento sismico del plesso scolastico “Gozzano”

Nel 2022, invece, sono state programmate la realizzazione del terzo lotto dell'area mercatale di piazza Roma e del terzo lotto del nuovo ponte sul torrente Banna. Partiranno inoltre anche i lavori del secondo lotto della ristrutturazione e dell'adeguamento sismico del plesso scolastico “Gozzano” e quelli del secondo lotto del rifacimento di piazza Martiri della Libertà.

Nel piano delle opere del 2022 è stata inoltre prevista anche la manutenzione straordinaria delle strade comunali.

03/04/2024 17:23