Il Sindaco della Città di Santena, Roberto Ghio, ha provveduto in data 24 maggio 2024 a formulare idonea richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale con riferimento agli eventi meteorologici avversi che hanno interessato il nostro territorio in data 22 e 23 maggio 2024.
Al fine di meglio quantificare gli effettivi danni subiti e, in caso di riconoscimento dello stato di calamità naturale, ridurre i tempi necessari al riconoscimento dei relativi contributi, si invitano i cittadini che hanno patito danni a causa degli eventi meteorologici a far pervenire idonea domanda al Protocollo Generale del Comune di Santena, anche a mezzo email: santena@cert.comune.santena.to.it, entro il giorno 22 giugno 2024. Si precisa che, secondo le indicazioni regionali, le segnalazioni riguardanti danni agricoli devono pervenire in comune entro i 10 giorni successivi alla cessazione dell'evento e pertanto entro il 3 giugno 2024.
Allo scopo si allegano in calce gli idonei modelli regionali previsti per le richieste di: risarcimento per danni subiti al patrimonio privato: Mod. B1; risarcimento per danni subiti dalle attività economiche produttive: Mod. C1; risarcimento per danni subiti dalle aziende agricole: Mod. C1_Agricoltura e Mod. A.
L’uso di tali modelli è obbligatorio al fine dell’accoglimento della domanda.
Di seguito si indicano i link al sito della Regione Piemonte con utili informazioni in merito alle calamità naturali:
Documenti allegati:
Da utilizzarsi per segnalare danni a beni privati ed ad immobili residenziali
27/05/2024 14:11