Seguici su
Cerca

Santena festeggia il Carnevale 2026: il 28 febbraio sfilata di carri e maschere per le vie cittadine

La città si prepara a vivere un pomeriggio di festa, colori e allegria con il Carnevale Santenese 2026, in programma venerdì 28 febbraio dalle ore 14 alle ore 18.
Data:
Venerdì, 13 Febbraio 2026
Santena festeggia il Carnevale 2026: il 28 febbraio sfilata di carri e maschere per le vie cittadine

Descrizione

La città si prepara a vivere un pomeriggio di festa, colori e allegria con il Carnevale Santenese 2026, in programma sabato 28 febbraio dalle ore 14 alle ore 18.

L’evento è organizzato dal Comune di Santena e dall’ASD Gruppo Sportivo Dilettantistico Twirling “Asparagette” Santena, in collaborazione con Pro Loco Santena e A.S.D. Nazionale Alpini.
Protagonista del pomeriggio sarà la tradizionale sfilata di carri allegorici e maschere che attraverserà le principali vie cittadine, trasformando il centro in un grande palcoscenico a cielo aperto dedicato a famiglie, bambini e a tutti coloro che vorranno partecipare in maschera.

Il percorso interesserà:
Via Torino, Via Cavour, Via Amateis, Via Sambuy e Piazza Aimerito (parte bassa).

Al termine della sfilata è prevista la distribuzione di tè caldo e panzanelle, per condividere insieme un momento conviviale e concludere la giornata in un clima di festa e comunità. Per garantire la sicurezza dell’evento, collaboreranno con la Polizia Locale per il controllo della sfilata e delle strade:
A.N.B., A.N.C., CRI Santena, G.R.E.S. e Vigili del Fuoco.

Il Carnevale Santenese si conferma così un appuntamento atteso e partecipato, capace di unire tradizione, divertimento e spirito di comunità.

Santena vi aspetta in maschera!

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

13/02/2026 12:18




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri