Cos'è l’ accesso civico e chi lo può esercitareLa richiesta di accesso civico non e' sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, e' gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell'amministrazione.L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesti risultano gia' pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Chi è il Responsabile della Trasparenza Attualmente il Responsabile della Trasparenza è il Segretario Generale Dott. Pietrantonio DI MONTE e-mail: segretario@comune.santena.to.it
Come si fa la richiesta di accesso civico
La richiesta va inoltrata al Responsabile della Trasparenza, utilizzando il modulo che si trova al fondo di questa pagina
Chi è il titolare del potere sostitutivo
La Giunta Comunale, con deliberazione n. 66 del 12 aprile 2013, ha individuato nel Segretario Generale il titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241.La richiesta di intervento va inoltrata al Segretario Generale (011 9455423) tramite posta elettronica, a uno dei seguenti indirizzi info@comune.santena.to.it o santena@cert.comune.santena.to.it (se firmata digitalmente).
Fonti normative Per consultare il testo integrale del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 e della Legge 7.8.1990 n. 241 e s.m.i., collegarsi al sito http://www.normattiva.it