Seguici su
Cerca

Asilo nido

Servizio Attivo
Il servizio affianca le famiglie nel processo di crescita personale, sociale e culturale dei bambini ed è un punto di riferimento nel territorio per lo sviluppo di una cultura per l’educazione nella prima infanzia.


A chi è rivolto

Il Nido d’Infanzia è un servizio educativo rivolto alle famiglie e ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.

Descrizione

Il servizio affianca le famiglie nel processo di crescita personale, sociale e culturale dei bambini ed è un punto di riferimento nel territorio per lo sviluppo di una cultura per l’educazione nella prima infanzia.

Come fare




Le domande di iscrizione al Nido d’Infanzia Comunale di Santena posso essere effettuate in qualsiasi momento dell’anno dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 15.30 presso la segreteria del Nido, oppure on line scaricando la domanda dal sito e inviandola a: asilonido@comune.santena.to.it




Cosa serve

La compilazione e l'invio del modulo d'iscrizione con allegata la fotocopia di un documento d'identità.

Cosa si ottiene

Tutte le domande di iscrizione pervenute dal mese di settembre fino al 15 di luglio dell’anno scolastico in corso concorreranno alla formazione di una graduatoria per l’anno scolastico successivo che verrà stilata secondo i criteri previsti dal regolamento Comunale.

Tempi e scadenze

Le iscrizioni possono essere effettuate in qualsiasi momento dell’anno.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Per informazioni rivolgersi al personale dell'asilo nido in via Milite Ignoto, 22 Santena, tel. 011/9492219,  mail: asilonido@comune.santena.to.it

Condizioni di servizio

Effettuata l’iscrizione si ottiene il posto in graduatoria secondo un punteggio e criteri previsti dal regolamento in corso:
Il massimo del punteggio lo ottengono i bambini con certificazione d.l. 104/1992 o seguiti dai servizi sociali; a seguire bambini di famiglie con genitori entrambi lavoratori e residenti in Santena; bambini di famiglie residenti in Santena con genitori non lavoratori; bambini di famiglie non residenti con un genitore lavoratore sul territorio del Comune di Santena; bambini non residenti con genitori lavoratori (anche non sul territorio del Comune di Santena); bambini non residenti con genitori non lavoratori.
Il servizio è aperto ogni giorno dalle 7.30 alle 17.00 dal lunedì al venerdì, indicativamente dalla prima settimana di settembre fino alla terza settimana di luglio, con chiusura del servizio per le festività  di Natale e Pasqua e altre festività nazionali, come da calendario scolastico.
Il Nido accoglie 30 bambini è suddiviso in due sezioni: 12 bambini nella sezione “piccoli” di età compresa tre 3 e i 18 mesi, 18 bambini nella sezione “grandi” di età compresa tra i 18 e 36 mesi di età.
Il rapporto educatori/ bambini è di uno a quattro nella sezione “piccoli” e di uno a sei nella sezione “grandi”.

Documenti allegati

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 22/05/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri